Corso di sbarra a terra (dimagrimento e tonicità)

Info e Prenotazioni per la lezione prova del 20 settembre alle 14,30. Tel o messaggiare al 392/1143829.

Parte il nuovo Corso espressamente mirato al #dimagrimento ed alla #tonicità. MARTEDI’ E GIOVEDI’ ALLE 14,30.
(Stiamo valutando anche di tenerlo alle ore 13,15, sempre il martedì ed il giovedì.)

La SBARRA A TERRA è una tecnica di allineamento e correzione #posturale, condotto da Ruth Zanella.

I benefici della Sbarra a Terra sono molteplici: tramite esercizi isometrici, molto efficaci per ottenere forza e resistenza, si attivano e tonificano le fibre muscolari più profonde; inoltre si attua un importante miglioramento della circolazione del sangue, si rafforza la zona addominale e gli allungamenti incrementano la flessibilità del corpo migliorandone la mobilità, grazie anche al #dimagrimento ed aumentando la libertà di movimento.

La disciplina che questi esercizi richiedono, fa si che nel tempo la postura del corpo diventi sempre più corretta e armoniosa. Essendo esercizi eseguiti a terra, essi alleviano lo stress sulle articolazioni, infatti sono spesso indicati dopo un infortunio e sono utilissimi nella #riabilitazione. Come il resto delle discipline legate alla danza, lavorando su diverse parti del corpo, si sviluppa la coordinazione (come ad esempio, quella di gambe e braccia).

La sbarra a terra quindi assicura un maggior focus nei movimenti garantendo un maggior sviluppo della propriocezione, un rinforzamento dei muscoli e un perfezionamento della postura. Praticando gli esercizi è possibile riscontrare notevoli miglioramenti anche solo dopo poche lezioni.

Il corso è rivolto agli adulti che abbiano interesse a sviluppare un benessere generale tramite il movimento.

PRENOTA la tua lezione prova gratuita.

A cura di Ruth Zanella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *