FELDENKRAIS. La Flessibilità del torace. Sabato 28 gen. ore 10,oo.

COMINCIANO gli appuntamenti di ‘ginnastica del benessere’ del sabato mattina, con la Posturologa AIIMF e Psicologa  Laura Ulisse.
Agli incontri specialistici è possibile partecipare CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA anche senza essere iscritti a Corsi presso il Centro.
Questo primo, per conoscere e provare il FELDENKRAIS, è per uomini e donne ed avrà durata di 2 ore, (con break tisana-merenda.).     Costo: 20 €.
info e prenotazioni 392 1143829.   oppure presso Progetto21.

Il METODO FELDENKRAIS, utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo della consapevolezza del sè ed accompagna la persona ad arricchire
il proprio repertorio motorio, e a trovare una migliore organizzazione POSTURALE e FUNZIONALE. Spesso, quando pensiamo al TORACE, lo colleghiamo a qualcosa di statico e rigido, una sorta di contenitore, detta appunto gabbia toracica, che ci protegge ed è principalmente connessa alla funzione di respirare.
Eppure questo nostro contenitore comprende lo sterno e le coste, ma anche una grande quantità di muscoli ed articolazioni, che permettono a queste ossa di muoversi. E non solo per respirare.

Durante questo INCONTRO andremo ad esplorare, attraverso movimenti semplici e piacevoli, la possibilità del torace di essere flessibile e morbido e di trasmettere movimento alle altre parti del corpo, come la colonna e le clavicole, ed anche alle più distanti, come testa, braccia, bacino, anche e gambe.

Migliorando la flessibilità del torace, si ottiene a livello IMMEDIATO, una respirazione più ampia e fluida, una postura più stabile ed una maggiore armonia nei
movimenti che rende più fluide ed efficaci le nostre azioni, facendo sparire i dolori.feldenkrais-method-300x201Info e prenotazioni   392 1143829 oppure presso Progetto21.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *