Un Corso di Hata Yoga per il benessere psicofisico e la postura.
Da MARTEDI’ 12 Settembre alle ore 18,00
Chi ha un po’ di esperienza di Yoga sa, che alla fine di una lezione, è come se il proprio contatore interiore fosse riportato a 0000.
Attraverso le varie ASANA (posizioni), la muscolatura si decontrae e libera la circolazione sanguigna, riossigenando il corpo; ripristinando così, anche la circolazione di energia nei meridiani .
Da subito, fisicamente, inizia un processo di rafforzamento della muscolatura profonda; tonificazione della muscolatura superficiale ed aumento dell’elasticità del corpo.
Si abbandonano i residui mentali della giornata trascorsa, si prende distanza dai drammi quotidiani. Tutto è chiaro, leggero, facile; il corpo, privato della tensione, produce questo effetto, ottenuto attraverso l’attenzione focalizzata al movimento e la liberazione consapevole del respiro.
Oggi è uno strumento necessario: la velocità, l’interazione continua con dispositivi, lo stress, le posizioni sbagliate prolungate; portano inevitabilmente a tensioni fisiche e dolori a fine giornata (se non costanti) e ad uno squilibrio sulla mente, sul sistema nervoso e quindi e sul nostro complesso psicofisico.
E’ perciò vitale rallentare, prenderci del tempo, ( 1 ora, due volte la settimana bastano a sentire nettamente la differenza, già dopo 15 giorni) e non solo per trovare calma e benessere. Ma per ripristinare uno stato di integrazione fisica ed energetica.
Il Corso è indicato particolarmente anche agli uomini.
Il Corso è condotto da Roberto Roffi (Istruttore Certificato Hata Yoga- Inserito nell’Albo Nazionale CONI).
presso la Palestra della Salute “Progetto 21” a.s.d. Piazza S. Giorgio 14/a -Ferrara (parcheggio interno).
Tutti i MARTEDì E GIOVEDì alle ore 18,00 – a partire da MAR 12 settembre ’23 – La PRIMA lezione è gratuita, prenotando con messaggio what’s app al 392 1143829.
Lascia un commento