Classe di esercizi di Bioenergetica

Parte il 23 GENNAIO 2023 una nuova Classe di Bioenergetica condotta dal Dr.Luca Biavati. (psicologo – psicoterapeuta)
Tutti i lunedì sera alle ore 20,30.

Per accedere ad un processo evolutivo dobbiamo essere consapevoli di avere degli occhiali da sole e la bioenergetica è uno strumento per toglierli.

-Gli esercizi come strumento per accedere alla propria incongruenza interna che ha preso forma di tensioni psicosomatiche e darci una possibilità di elaborazione.
Dunque pratica bioenergetica come prevenzione delle conseguenze dello stress e come ricerca su noi stessi a livello esperienziali che prima ci siamo negati.

-L’accesso a questi livelli esperienziali nella misura in cui ci re-informa sensorialmente, emozionalmente e cognitivamente ci consente di vedere e sentire più cose e di organizzare la nostra visione in modo più ampio.

LE CLASSI SONO GRUPPI DI PERSONE CHE, CON LA PRESENZA DI UN CONDUTTORE, ESEGUONO SPECIFICI ESERCIZI, VOLTI A SCIOGLIERE TENSIONI E BLOCCHI MUSCOLARI NELLE DIVERSE AREE DEL CORPO. QUANDO CON GLI ESERCIZI IL CORPO SI LIBERA DALLE TENSIONI, L’ENERGIA INTRAPPOLATA NEI MUSCOLI CONTRATTI, RIPRENDE A CIRCOLARE E LE PERSONE POSSONO RIENTRARE IN CONTATTO CON LE PARTI DI SE’ CHE ERANO CHIUSE ALLA PERCEZIONE. LA CLASSE DI ESERCIZI, PUR NON ESSENDO UN LAVORO PSICOTERAPEUTICO E’ COMUNQUE RITENUTA UNO STRUMENTO TERAPEUTICO DI GRANDE EFFICACIA, IN MODO PARTICOLARE PER RICOSTRUIRE O RAFFORZARE IL SENSO DI IDENTITA’ DELL’ IO. ( a cura del Dr. Luca Biavati).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *