Corso Specialistico di POSTUROLOGIA ragazzi/e – lunedì e mercoledì alle ore 17,00

Il Corso è SPECIALISTICO ed è condotto da Vita Di Gregorio, Laurea in Scienze Motorie e Specializzazione in Attività Motoria Adattata. E’ possibile un confronto con check up personalizzato, prima di accedere al corso.

La ginnastica posturale in bambini e ragazzi in età evolutiva è molto importante!  Attraverso delle lezioni mirate, in cui attuiamo una destrutturazione delle detrazioni miofasciali e lavoriamo sul potenziamento dei muscoli deficitari e sulla percezione e auto-correzione dei difetti posturali, riusciamo a stabilizzare e rinforzare la colonna del bambino e a migliorare lo sviluppo psicomotorio. I bambini con una buona postura sono più sicuri di sé e hanno meno probabilità di sviluppare mal di schiena e mal di testa , il che influisce nella vita quotidiana. 

Scoliosi è la deformazione della colonna vertebrale sul piano anatomico frontale. La visuale laterale (piano sagittale) non permette bene di comprendere l’entità del problema come la visuale frontale 🔄 La scoliosi può essere gestita in equipe con un l’intervento coordinato del Medico Fisiatra/Ortopedico, del Fisioterapista, e del Chinesiologo, quest’ultimo determinante in fase conservativa con un intervento mirato di Ginnastica Correttiva..🙌La Ginnastica Correttiva, non si può improvvisare.⚕️ La scoliosi deve essere trattata con competenza e con professionalità .#cism#scienzemotorie#chinesiologo#fisioterapia#ginnastica#scoliosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *