Mirna Marchetti.

Servizi presso il centro: Danza moderna · Modern Contemporary
trio modern jpg Una breve descrizione della disciplina
MODERN CONTEMPORARY
Gli stili di danza moderna non hanno regole stabilite.
I ballerini moderni spesso creano le loro routine di danza usando le loro emozioni e stati d’animo.
Il modern contemporary è uno stile di danza espressiva che combina elementi di diversi generi di danza tra cui moderno , jazz , lirico . balletto.
La mente ed il corpo sono impegnati in movimenti fluidi di danza o in fusioni di stili che prendono spunto anche dal mondo funk hip hop.
Il modern contemporary sottolinea la versatilità e l’improvvisazione, e le scelte musicali ampie e diverse consentono di uscire dalla natura rigorosa e strutturata del balletto per dare respiro alla creatività .
——————————————————————————————————————————————IL CORSO sarà condotto da Mirna Marchetti, classe 1970.               mirna remembar anni 50 palasport 1568787812917
Coreografa e Tecnico FederazioneItalianaDanzaSportiva-   
Delegato Provinciale Ferrara FIDS   –   Consigliere Regionale E.R.  FIDS –
Dirigente Sportivo Coni di 2° livello.

Discipline insegnate e praticate: Modern Jazz, Contemporanea, Musical, Show Dance, Disco Dance, Freestyle Hip Hop, Caraibici, Balli da Sala, Boogie Woogie, Rock and Roll, Swing Dance, Tango Argentino.

Iniziava l’attività di ballerina nel 1976 a soli 6 anni.
Nel 1989 apre la sua scuola di Danza a Forlì ed intraprende la carriera agonistica nella FIBS (Confederazione Italiana Ballo Sportivo), divenuta poi FIDS-CONI (Federazione Italiana Danza Sportiva del CONI), in soli tre anni, conquista la massima categoria di merito diventando Ballerina Categoria ” A -Internazionale, mentre in campo Internazionale si fregia delle “4 STELLE IDO – International Dance Organization” (ove la massima categoria è 5 stelle ).
Durante la carriera agonistica partecipa
ai Campionati Mondiali ed Europei ottenendo pregevoli piazzamenti rientrando sempre entro le prime 10 posizioni; vince la Coppa Italia nel 1991 ed è vice nel 1992; sei volte campionessa italiana e due volte vice-campionessa; nelle gare di campionato svolte ottiene per ben 76 volte un piazzamento entro i primi sei posti.

E’ tecnico federale di 2° livello ,dirigente sportivo FIDS, Delegato Provinciale di Ferrara per il quadriennio 2008-2012 e successivamente Consigliere Regionale Fids per due mandati di seguito per cui ancora in carica fino al 2020.

L’attività di preparatrice atletica di danza per l’attività agonistica e per concorsi nazionali ed internazionali le permette di dominare dal 2002 al 2015 con i propri allievi ai Campionati Italiani di Disco Dance e Dance Show, Modern Jazz, Danza Contemporanea, Danza Classica e Flamenco a dimostrazione di una continua evoluzione e professionalità, confermata dalle convocazioni e partecipazioni ai Campionati del Mondo IDO (International Dance Organization) di squadre e singoli danzatori allievi.
Studia, nel corso della propria carriera, Danza Classica con Viva Bertoncello,Luisa Tagliani, Modern Jazz con Andrè De La Roche, Steve Lachance, Silvio Oddi e da sempre collabora con il Ballerino Professionista e Coreografo Raffaele Marinari, per il Funky-HipHop ha studiato con gli Street-dancers Led, Arny e Kris.
Segue corsi di aggiornamento federali ed extrafederali di diverse discipline della danza, affiancando anche una preparazione teatrale che le consente di allestire spettacoli di genere Musical con grande successo.
Presenta proprie coreografie alle seguenti trasmissioni televisive: “Special Lambada” – CANALE 5; “Piacere RAI 1” – RAI 1; “Italia in musica” – TMC; “Tutti in famiglia” – RAI 2; “CAOS” -“Fourth Dimension” – ITALIA 7, “Mattino in Famiglia” RAI 2, ed è ovviamente presente nelle tv locali e regionali in diverse occasioni .
Il 2014 continua positivamente permettendo a Mirna di ottenere un terzo posto con la coreografia Falling sezione gruppi al Concorso Nazionale BolognaSiDanza confermando il lavoro dell’anno come coreografa di danza modern.
Il 2014 continua positivamente permettendo a Mirna di ottenere un terzo posto con la coreografia Falling sezione gruppi al Concorso Nazionale BolognaSiDanza confermando il lavoro dell’anno come coreografa di danza modern. Con il
Campionato Italiano FIDS 2017 suggella il lavoro fatto con la nuova generazione di danzatori tornando con un bottino ti 4 Titoli Italiani, 3 Vicecampioni, 5 bronzi nelle varie discipline Jazz, Contemporary.
Attualmente dopo aver portato il gruppo agonistico ai successi Regionali ed Italiani attraverso un circuito di merito ottiene anche per il
2018 la terza posizione Regionale per titoli ed accede al contributo permettendo alla propria Associazione di investire nella preparazione professionale dei suoi atleti.  gruppo(1)lau 2019 DSC_2613MasiniV 300dpi RITAGLIATA