Laura Ulisse

Servizi presso il centro: Feldenkrais

I nostri Seminari di Feldenkrais sono tenuti dalla Dr.ssa Laura Ulisse,
danzatrice e performer, si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi sull’ Autismo infantile.
Il suo percorso di formazione è segnato da anni di studio e pratica del movimento, in campo artistico come in ambito terapeutico.
Ha approfondito l’ambito della patologia infantile offrendo un servizio di sostegno psicologico presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna a bambini affetti da distrurbi cardiopatici ed è stata ideatrice del progetto Dance Greenhouse (Danza Terapia a sostegno di bambini affetti da difficoltà motorie ed espressive) in collaborazione con Tanzelarija, ente promotore della danza contemporanea in Bosnia con sede a Sarajevo.
Ha partecipato al progetto europeo Edupark, in collaborazione con l’Università di Bologna, per il sostegno a persone affette da Morbo di Parkinson attraverso la Danza-Movimento Terapia.
In campo artistico è autrice di coreografie originali e parallelamente collabora con artisti di varia provenienza nella realizzazione di progetti site-specific e fuori formato.
Attratta dalla relazione tra movimento e consapevolezza si dedica allo studio del Metodo Feldenkrais® conseguendo il diploma di Insegnante dopo una formazione quadriennale sotto la direzione didattica di Ruthy Alon. E’ iscritta all’ AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais) come insegnante abilitata all’insegnamento delle lezioni di Consapevolezza Attraverso il Movimento.
DSCN7571b