Dott.ssa Monica Dürr

Servizi presso il centro: Bioenergetica · Psicologia Bioenergetica

I NOSTRI CORSI di BIOENRGETICA sono tenuti dalla Dott.ssa Monica Dürr iscritta all’albo degli psicologi dell’Emilia Romagna N° 7849
Chi sono: “Quando si entra nell’Anima di qualcuno bisognerebbe togliersi le scarpe e camminare in punta di piedi: i luoghi sacri vanno rispettati.” B.Brussa”.
Le mie radici di pedagogista e psicologa umanista trovano le proprie origini in un percorso di vita caratterizzato dalla dimensione del viaggio alla scoperta dell’altro, della sua diversità e delle sue emozioni.
Formazione:
Nel desiderio di aiutare le persone che nei momenti di fragilità si sentono ostacolate nelle relazioni umane e nel percorso di crescita ho intrapreso prima un percorso di ricerca nell’ambito delle NeuroScienze Affettive e in seguito la specializzazione di Analista Bioenergetico per arrivare a sentire come Il sapere respirare e far fluire libera l’energia nel corpo ci permette di percorrere la strada verso l’autorealizzazione e la felicità.
Intervento:
In ambito clinico applicando l’ approccio terapeutico umanistico bioenergetico svolgo un lavoro integrato fra mente e corpo, focalizzato alla promozione del benessere della persona per fare emergere le sue risorse e le sue potenzialità, aperta all’incontro con l’altro per una totale accoglienza.
Il lavoro Bioenergetico considera il corpo come “teatro delle nostre emozioni”.
Il primo passo per migliorare il proprio benessere è quello di riconnettersi con il proprio corpo che spesso è ignorato. L’Analisi Bioenergetica permette di sentire e di accogliere le rigidità del corpo, in modo da riscoprire le sensazioni, le emozioni e la gioia di sentirsi vivi.
Seguo i Bambini per sostenerli nei momenti di difficoltà e disagio durante il loro percorso di crescita, gli Adolescenti nel difficile compito di diventare adulti e nella relazione dinamica con i genitori.
Con gli Adulti intraprendo percorsi di supporto psicologici e psicoterapeutici per comprendere i conflitti e i blocchi emotivi che portano alle diverse forme d’Ansia, ai Disturbi dell’Umore, ai Disturbi del Comportamento Alimentare ,di Personalità, alle Dipendenze Affettive e Comportamentali.
Mi occupo dei disagi legati ad eventi traumatici, lutto e separazione, delle difficoltà nel rapporto genitori-figli.
Accolgo le Coppie in terapia in base alla Emotion Focused Therapy.

Visita anche la pagina fb : bioenergetica umanistica.